“Autunno 2018: i luoghi magici per godersi la stagione”

Chi ha detto che nei mesi freddi si debba stare in casa per colpa del freddo, piuttosto che farsi un bel viaggio?

Chi ha detto che nei mesi freddi si debba stare in casa per colpa del freddo, piuttosto che farsi un bel viaggio? Qui di seguito ti consigliamo 5 bellissimi posti da visitare, dove il fascino dell’autunno rende magico ogni singolo attimo!


1.Amsterdam

La capitale dell’Olanda non delude mai. Conosciuta in tutto il mondo e unica nel suo genere per le sue case sottili sorte su palafitte, fiancheggiate dai più di 100 lunghi canali d’acqua, una città ricca di musei folti di opere storiche, chiamata anche “la città delle bici” per le innumerevoli bicicletta usate dagli abitanti per spostarsi e i famosi coffee shop.
Il clima è ancora tenero e girando in bicicletta o a piedi ci si regala serenità e spensieratezza. Colori caldi, foliage e odore di buono...questo è l’autunno ad Amsterdam.



2.New York 


La Grande Mela, così chiamata da tutti questa meravigliosa metropoli. In autunno New York si trasforma diventando una tavolozza di colori: le foglie che dal verde passano all’arancione fino al marroncino, dal giallo al rosso. Un altro punto favorevole è il clima, ne troppo caldo nè troppo freddo. Tutto perfetto per una passeggiata a Central Park, gustandosi la varietà di colori che la natura offre.

3.Madrid


Caratterizzata da un’atmosfera mediterranea, anche in autunno Madrid non perde il suo fascino. Con il suo piacevole splendido clima questo è il periodo giusto per visitare gli angoli più noti della città come il Retiro, partecipare ad una guida gastronomica o assistere ad eventi sportivi o musicali molto frequenti in questa stagione.

4.Parigi

Parigi è una di quelle città che cambiano aspetto a Seconda delle stagioni. In autunno è fresca ma non ancora fredda, sorprende con giornate di cielo azzurrissimo limpido e terso, ragione per il quale un salto in una delle tantissime vie colme di negozi, al Louvre o un giro sulla Tourre Eiffel non sarebbero affatto brutte idee.
Parigi resta straordinariamente bella, come sempre, piena di charme e di vita.

5.Monaco di Baviera

Le temperature confortevoli rendono una visita della città bavarese l’ideale durante l’autunno, che si apre con l’Oktoberfest (festa della birra). Si può visitare il Giardino Inglese, ricco dei colori che solo questa stagione può sprigionare, fare un giro in uno dei tanti e maestosi castelli presenti oppure visitare il centro della città, cuore pulsante di Monaco. Tutti posti che rendono questa capitale un posto fantastico.

Vorresti visitare una di queste città?  Con Kanguro Parti ora!