GIAPPONE: Benvenuti a Jigokudani, il parco delle scimmie stressate

All’interno del parco di Jigokudani, in Giappone, le scimmie delle nevi hanno scoperto un metodo infallibile per sconfiggere lo stress.

I macachi giapponesi sono animali furbi, furbi al punto da aver scoperto da sé un
rimedio particolare..contro lo stress.

Siamo a un'altitudine di 850 metri, a nord della prefettura di Nagano un luogo dove
d’inverno le temperature diventano così rigide da rendere la vita difficile ad animali e persone, pensate che il gelo in questa zona è così rigido da causare al corpo particolare stress, al corpo delle persone ma anche a quello degli animali.
A causa delle scogliere molto ripide e del vapore che proviene ovunque dalle sorgenti, gli antichi hanno ribattezzato questo luogo "Valle dell'Inferno" ed è proprio qui, nella Valle dell'inferno, che secoli fa si è stanziata una specie particolare di primati che si è adattata a condizioni a dir poco estreme con particolare furbizia: le scimmie delle nevi.

La cura per lo stress delle scimmie delle nevi

All’interno del parco di Jigokudani le scimmie delle nevi, davanti ai visitatori provenienti da tutto il mondo, fanno il bagno nelle sorgenti
calde
e si rilassano eliminando lo stress.
Ma non solo! le scimmie mettono in ammollo anche le mele per renderle più facili da sbucciare in seguito. Uno spettacolo, queste terme a cielo aperto con scimmie annesse, che negli anni è diventato una delle attrazioni che chi decide di visitare il Giappone non
può perdere assolutamente.

Di seguito, ecco un video spettacolare pubblicato da ArtifactProductions sulle
scimmie delle nevi che meditano nell’acqua calda, fateci sapere cosa ne pensate e se volete vederle con i vostri occhi è ora di partire per il Giappone!