Giro dell’Australia in quattro capitali

L’Australia è un continente incantevole formato da tanti territori, ognuno con una propria identità, che convergono come differenti arterie verso un unico cuore selvaggio.

L’Australia è un continente incantevole formato da tanti territori, ognuno con una propria identità, che convergono come differenti arterie verso un unico cuore selvaggio. A questi fanno capo le capitali che hanno in comune tra loro una calorosa accoglienza ai turisti, quartieri facili da visitare, un'ottima enogastronomia ed eventi unici, nonché la possibilità di vivere la natura godendo di paesaggi quasi del tutto incontaminati.
Se volete intraprendere un viaggio in Australia preparatevi a un’esperienza difficile da dimenticare e per aiutarvi nella moltitudine di possibili itinerari, abbiamo preparato alcune curiosità sul alcune capitali che vi faranno sicuramente innamorare di questa meta.

 

Camminare per Sydney e le sue spiagge


Vicino a Bondi ci sono diverse spiagge e Tamarama, Bronte e Coogee sono le principali.Il percorso “Bondi to Coogee Walk” collega tutte queste spiagge e permette di vedere i migliori panorami sull'oceano a Sydney. Lungo la strada sono diffusi i caffè dove godersi una meritata pausa, luoghi d’interesse storico e naturalmente punti strategici dove godersi una rilassante nuotata.
 

A Melbourne per un cocktail sui tetti


Dopo Sydney, Melbourne, capitale dello Stato del Victoria è la seconda città più popolosa dell’Australia. Melbourne si trova nell'Australia sud-orientale e tra le sue meraviglie possiede una moda eccentrica: bar nascosti sui tetti.
Non si parla di normali bar ma di locali che servono Cocktail creativi e ottimi vini. Tra i più conosciuti spicca il Black Pearl in Brunswick Street dove, grazie all’atmosfera, vi sembrerà di  di trovarvi direttamente a New York city. 

L’eccentrico  shopping a Brisbane

Lanciatevi in una sessione di shopping al Queen Street Mall di Brisbane dove potrete acquistare prodotti freschi, abiti e regali. 
Nelle boutique e nei negozi di oggetti per la casa nei vicoli del QV troverete brand meno conosciuti mentre lungo Chapel Street a Fitzroy, a dominare è lo stile inconfondibile degli stilisti più affermati. Visitate infine Bridge Road a Richmond per capi di abbigliamento ed arredi per la casa a prezzi straordinari.

A Broome per le cascate..orizzontali

Broome si trova a nord, è soleggiata e multiculturale.
A Broome vi sono due meraviglie della natura: le Cascate orizzontali e la Scalinata verso la luna. Le Horizontal Falls,questo il loro vero nome, non sono realmente cascate ma una corrente marina molto potente che con l’arrivo della marea, si insinua in due strette gole costiere della baia di Talbot. Attraverso di loro una massiccia quantità di acqua viene spinta dalla marea, creando delle cascate temporanee, decisamente uno dei fenomeni naturali più spettacolari al mondo. Nelle vicinanze della città potrai infine ammirare la Scalinata verso la luna, un fenomeno visibile a Roebuck Bay tra marzo e ottobre, quando il riflesso della luna piena sulla marea crea la suggestiva illusione ottica di una scalinata che porta dritto alla luna.