Gli aeroporti migliori del mondo

Oggi gli aeroporti non sono solo luoghi di passaggi, ma vere e proprie attrazioni: scopriamo gli aeroporti migliori del mondo

Quando gli aeroporti diventano vere e proprie attrazioni turistiche prolungare uno scalo non ci sembra poi così tanto la fine del mondo. Acquari, cinema e veri e propri parchi giochi, cos’hanno davvero da offrire gli aeroporti più belli del mondo? 
 
Changi International Airport, Singapore
Entrare in contatto con la natura senza mai uscire dal teminal non è impossibile, specialmente se atterrate o fare scalo all’Aeroporto di Singapore. Al suo interno si trovano, infatti, veri e propri giardini tropicali in cui si possono ammirare più di mille specie di farfalle provenienti da tutto il mondo. Al terminal 1 i viaggiatori verranno accolti da un magnifico giardino tropicale che racchiude tutta la bellezza di un ambiente esterno con le comodità degli spazi interni. Numerose sono le attrazioni che accolgono ogni giorni milioni di visitatori, intrattenendosi durante i loro periodi di transito tra un volo e l’altro, la più famosa è forse la Shiseido Forest Valley, un vero e proprio giardino interno all’aeroporto, con percorsi che si snodano al suo interno e una maestosa cascata che scende dal soffitto fino al centro del padiglione. 
 
Hamad International Airport, Quatar 
Considerato uno degli aeroporti più lussuosi al mondo l’aeroporto del Quatar Hamad è il luogo giusto per chi ha bisogno di rilassarsi tra un volo e l’altro. Al suo interno si possono trovare un enorme centro fitness e un Vitality Wellbeing Center, dove potersi godere un’atmosfera tranquilla e rilassante che solo le migliori spa sono in grado di offrire. Per gli amanti delle opere contemporanee non passeranno inosservate le opere d’arte all’interno dell’aeroporto come il Lamp Bear dell'artista svizzero Urs Fischer, diventato anche la mascotte dello stesso aeroporto, e Small Lie del celebrato artista newyorkese KAWS. 
 
Vancouver International Airport, Vancouver 
Per i viaggiatori stanchi delle infinite ore passate in aeroporto l’ideale è fare un salto alla spa interna dell’aeroporto che offre numerosi trattamenti per rilassarsi e distrarsi dalle infinite ore passate in scalo. La maggior attrazione dell’aeroporto è però il suo acquario, che offre due affascinanti esibizioni: la principale conta ben 850 specie animali in mostra, mentre la seconda è totalmente incentrata sui jellyfish (meduse) delle più varie specie. Il miglior modo per scoprire le attrazioni racchiuse all’interno dell’aeroporto è visitarlo, guardandosi intorno non è difficile trovare diverse rappresentazioni di arte aborigena e di nativi che costellano gran parte dei gate di imbarco. 
 
Aeroporto Internazionale di Hong Kong 
L’Aeroporto di Hong Kong dispone di diverse attrazioni, sia per i più grandi che per i più piccoli. Al suo interno è possibile visitare l’Aviation Discovery Center, una mostra legata allo sviluppo dell'aviazione ad Hong Kong attraverso i diversi dispositivi che ne hanno fatto la storia. In caso si viaggi accompagnati da bambini una pausa al Dream Come True Education Park è d’obbligo, non è che uno spazio interamente studiato e progettato per i più piccoli, che qui saranno in grado di scoprire i diversi mestieri attraverso giochi ed esperienze formative. Insieme a tutte queste attività l’aeroporto offre anche una sala cinematografica in IMax, con il più grande schermo di tutta Hong Kong, dove vengono proiettate giornalmente diverse pellicole.
 
In questi aeroporti è assolutamente vietato annoiarsi. Perchè aspettare? Il vostro prossimo scalo potrebbe essere in uno di questi magnifici aeroporti, meglio non sprecare quest'occasione!