I 5 migliori lavori che ti permetteranno di viaggiare il mondo!

Ti piace viaggiare ma non hai mai soldi? Ecco la nostra top 5 dei migliori lavori che ti permetteranno di viaggiare per il mondo.

Hai sempre desiderato di passare la vita a viaggiare per il mondo? Visitare ogni angolo della terra è il tuo sogno nel cassetto? Noi condividiamo la tua stessa visione, ma sappiamo anche quanto possa essere difficile realizzarla, soprattutto per una questione di capitali.
Il mondo in cui viviamo ci obbliga a mantenerci con un lavoro e a stare in ufficio 8 ore al giorno per portare a casa il pane, tuttavia uno dei pregi della globalizzazione è anche la possibilità di raggiungere qualunque posto nel mondo nel giro di poche ore e di sfruttare questa straordinaria opportunità per farsi pagare per viaggiare per il globo.
Ecco la nostra top 5 dei migliori lavori che ti permetteranno di viaggiare per il mondo.

LA GUIDA TURISTICA: Questo è il più facile ed è anche quello di cui ci intendiamo di più. Si tratta del più classico dei mestieri legato al turismo ma resta anche uno dei più affascinanti: essere pagati per accompagnare i turisti nei maggiori luoghi di interesse storico e culturale. Per fare questo tipo di lavoro sono assolutamente necessarie due cose: la voglia di scoprire sempre posti nuovi e di imparare a conoscerli, e la conoscenza delle lingue straniere richieste dalla maggior parte dei tour operator: spagnolo, inglese, francese e, perché no, cinese. 你准备好了吗?

 

 

I RAGAZZI ALLA PARI: A dispetto di quanto si possa pensare non è un lavoro riservato esclusivamente alle donne, ma sicuramente ai giovani. Non c’è niente di meglio che vivere con una famiglia del luogo per impararne la lingua, i costumi, le tradizioni. Anche se la paga non è mai altissima si hanno vitto e alloggio gratuiti ma, soprattutto, il pagamento più grande di tutti, l’affetto dei bambini!

 

IL TRAVEL BLOGGER: Probabilmente è il sogno nel cassetto della maggior parte dei lettori di questo articolo. Si tratta di viaggiare per il mondo ed essere pagati per raccontare e documentare le proprie esperienze. Di travel blogger ne esistono a migliaia e in Italia uno dei più seguiti è Nicolò Balini con la sua pagina Human Safari, ma esistono anche altre varianti di questo mestiere. Se vi manca la passione per i social network e vorreste mantenere la vostra privacy potreste provare a diventare giornalisti, reporter o scrittori. Unica qualità richiesta? Una buona penna e la valigia sempre pronta!

 

 

IL MARINAIO: Imbarcarsi su una nave è il mondo più facile e veloce per esplorare il globo terraqueo, anzi in questo caso solo acqueo. Le professioni da svolgere a bordo di un’imbarcazione sono molteplici, dal barista al cameriere sulle navi da crociera, allo skipper su imbarcazioni più piccole o ricercatore sulle navi preposte. Quello che tutte queste hanno in comune è la possibilità di girare il mondo scoprendo sempre posti nuovi e approdando ogni giorno in una magica località diversa!

 

LO CHEF: Qual’è la qualità che la maggior parte degli chef hanno in comune tra loro? Sono tutti dei grandi viaggiatori. Viaggiare  è una qualità imprescindibile per ogni cuoco che si rispetti. Farlo è facile e le uniche qualifiche necessarie sono la passione e la bravura ai fornelli, oltre che ovviamente un attestato che le certifichi. In questa categoria gli italiani partono avvantaggiati grazie alla fama ed il prestigio della cucina mediterranea, ma imparare da altre culture e lasciarsi contaminare da nuovi sapori è sempre un’ottima idea!