I 5 piatti più amati dalla popolazione australiana

Quando sarai in Australia ed inizierai a stringere amicizia con persone del luogo, ci saranno davvero tantissime occasioni per provare i piatti tipici del luogo.

Quando sarai in Australia ed inizierai a stringere amicizia con persone del luogo, ci saranno davvero tantissime occasioni per provare i piatti tipici del luogo.

Non tirarti indietro, provali! Accenderanno sicuramente la tua curiosità.

A partire dai tipi di carne che è impossibile trovare nei supermercati italiani, fino a biscotti di cioccolata fenomenali. 

Ecco qui la lista dei 5 piatti più amati dalla popolazione australiana e che non potrete di sicuro perdere.

 

  • L’avocado

L’avocado è un cibo davvero amato dagli australiani e potrete ritrovarlo soprattutto a colazione in accompagnamento alle uova strapazzate o in camicia. Inoltre, possono essere anche spalmati sul pane tostato.
 

  • Il Tim Tam

E’ impossibile girare in Australia senza imbattersi in questi favolosi biscotti. I Tim Tam sono più di un semplice biscotto, sono un’icona dello stile di vita australiano, una sorta di seconda bandiera! Una curiosità molto interessante è che esiste anche una tecnica speciale per mangiare i Tim Tam, che si chiama ‘Tim Tam slam’ che consiste nel morderne due angoli opposti e, poi, utilizzare il biscotto come cannuccia per bere una bevanda calda come caffè, thè o cioccolata.
 

  • La Pavlova

Gli australiani e i neozelandesi hanno sempre combattuto per il titolo di “inventore della Pavlova”. Si tratta di una torta a base di meringhe guarnita con frutta e panna montata. In Australia la si può trovare in pasticceria o panetteria, ma spesso anche nelle principali catene di supermercati.
 

  • Meat Pie

Il Meat Pie è un tortino di carne tipicamente australiano. Sono uno snack molto popolare, perfetto quando si è di fretta e si ha bisogno di una carica energetica. Quasi ogni negozio alimentare, panificio e supermercato ha almeno una vetrina con molti tipi di pies tra cui scegliere. Il ripieno classico è composto da carne macinata, sugo di pomodoro, funghi, cipolle e formaggio.
 

  • La carne di canguro

La carne di questo animale è comunemente utilizzata nella dieta australiana e quindi si trova facilmente sugli scaffali dei supermercati e nei menù dei ristoranti. Si tratta di una carne rossa magra, che può essere cucinata in molti modi: dalle bistecche, agli hamburger, alle salsicce e molto altro ancora.