Le 5 spiagge più belle d'Australia

Il vostro sogno è una spiaggia bianchissima sulla quale prendere il sole e tuffarvi poi in acque cristalline? La vostra meta è senza dubbio l'Australia

Il vostro sogno è starvene su una spiaggia bianchissima a prendere il sole e tuffarvi in acque cristalline? La vostra meta è senza dubbio l'Australia, una terra di veri e propri paradisi terrestri.
Ecco le 5 migliori spiagge australiane:

1. TWELVE APOSTLES

Una delle spiagge più affascinanti e uniche al mondo, chiamata così perchè in origine aveva 12 meravigliosi pilastri di roccia calcarea, che ogni anno le onde e il vento erodono di circa due centimetri. Oggi i pilastri sono otto ma fino al 2005 erano nove.  I pilastri sono alti circa cinquanta metri e si possono ammirare dalla scogliera oppure scendere i 70 gradini che portano alla spiaggia e guardarli dal mare. uno spettacolo unico.

 

2. 75 MILE BEACH

Avete mai sognato di sfrecciare su un fuoristrada a più di 100 km/h? Su questa spiaggia potrete farlo, è una vera e propria autostrada sterrata! 75 miglia, circa 120 km, di sabbia bianca e mare cristallino. Inoltre Mile Beach è una delle migliori spiagge in cui fare surf.

 

3. HYAMS BEACH

Sicuramente una delle tappe obbligatorie del vostro tour in Australia, Hyams Beach detiene il Guinness World Records per essere la spiaggia più bianca al mondo. Per godervi al meglio lo spettacolo dovete percorrere il sentiero White Sands Walk dove potrete avvistare dei magnifici delfini oppure, se siete fortunati, la “Balena Blu”, un esemplare quasi estinto. Il mare è trasparente e le onde sono quasi totalmente assenti, ideale per i bambini.

 

4. CABLE BEACH

Tramonti da sogno, ecco la prima grande caratteristica di questa spiaggia. Il momento più adatto per andarci è tra marzo e ottobre dove nelle notti di luna piena e bassa marea potrete assistere all’esclusivo spettacolo della “scalinata verso la luna”. Inoltre, sempre nei momenti di bassa marea, potrete vedere impronte di dinosauri risalenti a circa 130 milioni di anni fa! Tuffati in un mare blu scuro, goditi la vista delle scogliere rosse e lasciati affascinare dal tramonto meraviglioso quanto l’alba, magari a cavallo di un cammello.

 

5. WHITEHAVEN BEACH

È la spiaggia dei record: è la più fotografata al mondo, la più bella d’Australia e ha la sabbia più pura al mondo composta dal 98% di silice. Il mare è cristallino con diverse insenature in cui è possibile fare fare snorkeling.

VUOI PARTIRE PER L'AUSTRALIA?

Scopri le offerte di Kanguro Viaggi, operatore certificato e specializzato sul Continente australiano!