Scopri i mercatini più belli d'Europa

Che Natale sarebbe senza i mercatini natalizi? I mercatini di Natale rappresentano una delle più importanti tradizioni da fare durante la Vigilia o ei giorni che precedono il Natale. Ecco per voi una selezione dei mercatini più belli in Italia e in Europa da visitare durante il periodo dell’Avvento.

Che Natale sarebbe senza i mercatini natalizi? I mercatini di Natale rappresentano una delle più importanti tradizioni da fare durante la Vigilia o ei giorni che precedono il Natale. Ecco per voi una selezione dei mercatini più belli in Italia e in Europa da visitare durante il periodo dell’Avvento.
 

  •  Vienna
Il mercatino di Natale di Vienna è imperdibile. Le bancarelle costruite come tipiche casette di legno vi offriranno tante idee regalo originali, giocattoli, addobbi natalizi, capi di abbigliamento e accessori davvero unici oltre ad una vastissima offerta di dolci golosi.

I principali mercatini sono: quello alla Rathausplatz, il villaggio natalizio di Maria-Theresien-Platz, la piazza del municipio, alla Reggia di Schönbrunn e al magnifico Castello del Belvedere.

 
  • Bath
Da non perdere per nulla al mondo è il mercatino di Natale di Bath, ritenuto uno dei più belli nel Regno Unito. Le casette di legno intorno all’incantevole cattedrale, allestite nel centro storico della città, offrono uno scenario davvero stupefacente, tanto che vi sembrerà di essere in una favola.

Le casette sono oltre 200, decorate con i classici addobbi natalizi e con tante lucine. Il mercatino natalizio di Bath propone oggetti di artigianato, idee regalo originali, abbigliamento, gioielli, specialità gastronomiche.
 

  • Rovaniemi, Santa Claus Village

Un mercatino di Natale da vedere assolutamente è quello del Santa Claus Village, di Rovaniemi, in Finlandia, situato nel lontano Circolo Polare Artico.

Soprannominato “Il Villaggio di Babbo Natale” per i vari e caratteristici laboratori dove troverete a lavorare alcuni elfi e la casa di Babbo Natale, farete fatica a realizzare se quello che state vivendo è un sogno o realtà.  I bambini potranno incontrare Babbo Natale in persona e consegnargli la letterina con i loro desideri. C’è anche un teatro dove assistere a spettacoli e concerti.

  • Bressanone

In Italia un bellissimo mercatino di Natale da visitare assolutamente è quello di Bressanone, in Alto Adige.  Le tipiche bancarelle e casette in legno vengono allestite nella centrale Piazza Duomo, con la sua caratteristica cattedrale a due campanili. Il mercatino di Bressanone propone molti oggetti di artigianato locale e prelibatezze enogastronomiche.

  • Norimberga  
Il mercatino di Natale di Norimberga è uno dei più belli e caratteristici, così speciale da trasformare Norimberga in una vera e propria città del natale. Il Christkindlesmarkt di Norimberga si svolge in piazza del mercato.Secondo alcuni documenti il mercatino natalizio sarebbe nato tra il 1610 e il 1639, sviluppandosi dal mercato normale. La sua caratteristica sono i chioschetti in legno con il tettuccio di stoffa a righe rosse e bianche. Oltre 200 chioschi occupano tutta la piazza del Mercato proponendo giocattoli in legno, oggetti di artigianato locale, addobbi natalizi, presepi, abbigliamento, sciarpe, guanti, borse, cappelli e accessori in stile bavarese, ma soprattutto tantissime leccornie, dalla bratwurst, la salsiccia tipica bavarese ai biscotti allo zenzero, le mandorle tostate, il panpepato e gli altri dolciumi tipici di Natale, da gustare sul posto accompagnati da un bicchiere di buon glühwein, il vin brulè tedesco.
 
  • Un regalo speciale solo per voi! 

Abbiamo per voi un’offerta più che esclusiva! Con la nostra agenzia viaggi potrete visitare le magnifiche città di Bressanone e di Norimberga con un tour speciale incentrato sui mercatini!

Visitate il nostro sito per saperne di più!