S.Valentino: i 5 luoghi più romantici dove festeggiare

Manca poco a San Valentino, per questo motivo abbiamo stilato una speciale classifica dei 5 luoghi più romantici e belli per questo giorno speciale

Manca poco a San Valentino, per questo motivo abbiamo stilato una speciale classifica dei 5 luoghi più romantici e belli per questo giorno speciale:

1) Mantova
Per San Valentino questa città, definita la città più romantica del mondo dallo scrittore inglese Aldous Huxley,  celebra gli innamorati con vari eventi e manifestazioni.

Potete iniziare la giornata con una romantica passeggiata all’ingresso medievale della città, attraverso il ponte di San Giorgio e passeggiare mano nella mano tra le piccole strade che Shakespeare fece percorrere a Romeo, in cerca del fatale veleno che lo farà perire accanto alla sua dolce Giulietta. Cenare infine in uno dei tanti e squisiti ristoranti, tra tortelli e agnoli in brodo, salumi e torta sbrisolona, alzando i calici con un Lambrusco Mantovano DOC.
A Mantova tutto vi parlerà d’amore!

 

2) Bologna
Bologna con i suoi colli e le sue torri diventa un luogo ancora più romantico e suggestivo a San Valentino. Un consiglio? passate da Via Piella e affacciatevi alla finestra sul canale delle Moline poi cenate o pranzate in una Torre del XII secolo. Avete bisogno di ulteriori suggerimenti? Che ne dite di un'esperienza di coppia all'hammam? “Hammam Bleu” è il posto perfetto per concedersi dei momenti romantici immaginando di essere in un luogo esotico!  

3) Gradara
Gradara è un piccolo borgo medievale che dista pochi chilometri da Pesaro. Si tratta di un bellissimo luogo per passare un weekend rilassante e scoprire nel contempo la storia delle Marche. Un consiglio: fate delle lunghe passeggiate e al mattino godetevi la magia della città ancora addormentata.
Gradara è romantica e spensierata, così magica da ospitare una delle leggende più tristi e romantiche al tempo stesso, protagonista di un Canto della Divina Commedia di Dante: la leggenda di Paolo e Francesca. Secondo il V canto dell’Inferno, uno dei più struggenti, la coppia di amanti trovò la morte nella Rocca Maletestiana a Gradara, luogo che è ancora possibile visitare.

 

4) Bruges

Bruges è la città più romantica del Belgio. Osservate i numerosi e suggestivi canali insieme alla vostra metà, rilassandovi e godendovi il momento, magari noleggiando una barca. Passeggiate poi tra le vie del centro e godetevi la vista delle casette piccole e colorate, con i pizzi alle finestre, che ricordano le fiabe di un’infanzia lontana. Arrivate alla piazza principale, un gioiello contornato da bellissimi edifici storici  e concludete la giornata magari a Minnewaterpark, un bellissimo parco con un lago e tanti bar e pub sulla riva. Veramente romantico!

 

5) Santorini

Santorini è un luogo caotico e affollato in estate, ma tranquillo e riservato negli altri mesi dell’anno.
A Santorini ogni vicolo è pieno d’amore e le giornate si concludono con un tramonto mozzafiato. Impossibile non visitarla il giorno degli innamorati!

 

Quindi cosa aspettate? Stupite la vostra dolce metà con un viaggio romantico per due, date un occhio alle offerte riservate alle coppie!