Volare senza imprevisti: 3 semplici consigli dagli assistenti di volo

Abbiamo parlato con alcuni assistenti di volo e ci hanno suggerito 3 consigli per rendere un viaggio in aereo più confortevole e sicuro!

Se vi spostate in aereo per questioni di lavoro o semplicemente per andare in vacanza, bisogna che siate sempre preparati di fronte ad ogni evenienza. Abbiamo parlato con alcuni assistenti di volo e ci hanno suggerito 3 consigli per rendere un viaggio in aereo più confortevole e sicuro! Vediamoli insieme:

1- Fotocopiate il vostro passaporto 3 volte.

Sapete quante volte i viaggiatori smarriscono il proprio documento d’identità? più volte di quelle che pensate. Fatene dunque 3 copie prima di partire: una copia dovrete riporla nel bagaglio a mano, la seconda copia dovrà essere consegnata a un vostro compagno di viaggio mentre la dovrete lasciare a casa. Se vi sembra eccessivo sappiate che gli assistenti di volo hanno addirittura un’ulteriore copia fotografata nel cellulare!

2- Riponete la powerbank e l’adattatore nel bagaglio a mano.

I voli possono essere spesso ritardati o deviati e non è insolito trovarsi a fare scalo in un Paese straniero. Trovarcisi con la batteria scarica non è proprio una bella idea!
Un altro consiglio sempre legato al cellulare, ricordatevi di disattivare il roaming, altrimenti la sorpresa sarà molto salata.

3- Scegliete il posto a sedere in base alla durata del viaggio.

Per i voli di più di due ore, i posti più comodi sono quelli vicino al corridoio, perché vi potete alzare liberamente senza dar fastidio ai vicini. Alcune compagnie fanno pagare un supplemento per poter decidere il posto a sedere ma ne varrà la pena e la vostra schiena vi ringrazierà. Un altro consiglio: i posti in coda sono i più rumorosi e se il viaggio è lungo, nonostante vi sembri una buona idea per fare meno strada, evitate i posti vicino ai bagni.