VIAGGI

Capodanno a Venezia

CAPODANNO  A VENEZIA
DAL 31/12/2020  AL 02/01/2021

 


31/12/20 VENERDI’- 1 GIORNO -
Partenza in bus da  Lissone. Arrivo a Venezia e trasferimento in hotel 4  stelle centrale.
   
Pranzo in ristorante e nel pomeriggio incontro con la guida e visita  del cuore della citta:  nel corso della millenaria storia della Repubblica di Venezia Piazza San Marco ha sempre rappresentato il cuore della vita politica, religiosa e sociale. partendo da questo luogo, circondato da bellezze architettoniche quali la Basilica di San Marco, Palazzo Ducale, la Libreria Marciana, il Campanile e la Torre dell’Orologio, questa passeggiata conduce tra calli, campi, ponti e canali alla scoperta di affascinanti angoli sconosciuti, senza però tralasciare anche i luoghi più famosi, tra cui il Ponte dei Sospiri e Rialto, il più antico ponte sul Canal Grande.

Rientro in hotel per partecipare al  sontuoso cenone di capodanno.

01/01/21 SABATO - 2 GIORNO -
Prima colazione in hotel.

Mattinata libera per  rilassarvi dopo il cenone della sera prima. Pranzo in ristorante,  nel pomeriggio incontro con la guida ed imbarco  per la  visita delle 3 isole della laguna Nord:  Murano è una Venezia in miniatura, celebre per le sue vetrerie. Qui si può assistere al lavoro di maestri vetrai all'interno di una fabbrica del vetro.

Si prosegue poi per Burano, un'isola di pescatori, con le case dai colori vivaci, famosa per la produzione del merletto, la cui tecnica si ispira alle reti da pesca. Si termina nella vicina Torcello, un luogo fuori dal tempo, immerso in una vegetazione lagunare, dove oggi vivono poco più di 10 persone. Ospita il monumento più antico della laguna: la Basilica si S. Maria Assunta.

Rientro in hotel per cena e pernottamento.

02/01/21 DOMENICA - 3 GIORNO -
Prima colazione in hotel incontro con la guida e si parte per una escursione “insolita” che ci permetterà  di scoprire  una Venezia meno turistica: il Sestriere di Canaregio. 

Percorrendo un dedalo di stradine della citta, si arriva fino alla casa del Tiziano, quindi fino  alla laguna  lungo la costa delle (fondamenta nuove)  ed infine il Ghetto ebraico, il più antico d’Europa ,  qui si potranno scoprire palazzi con patere e mascheroni dal significato simbolico importante.

Pranzo in ristorante e pomeriggio libero per  le ultime visite individuali o ultimi acquisti.

Partenza in bus per Lissone  dove si prevede di arrivare in serata.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 785,00