VIAGGI

Giappone

GIAPPONE DAL 13 AL 29 AGOSTO 2018

                                                             
 
 
1° giorno 13/08/18 MILANO – TOKYO 
Trasferimento in bus da Lissone per Malpensa. Volo per Tokyo, pasti e pernottamento a bordo.
 
 
2° giorno 14/08/18 TOKYO
Arrivo a Tokyo. Dopo il disbrigo delle pratiche doganali, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento privato in hotel.
 
Tempo libero a disposizione per il relax. Pernottamento e cena in hotel.
 
3° giorno 15/08/18 TOKYO
Prima colazione  in hotel, incontro con la guida e visita della città, visita al santuario scintoista Meiji Jungo e dell’antico e caratteristico quartiere  di Asakusa, dove sorge il tempio Senso –ji del VII sec. Il più antico della città ed il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Passeggiata nei quartieri di Omotesando e Harajuku e visita al maestoso Tokyo metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza si vede tutta la città.
Rientro in hotel. Cena in un ristorante caratteristico.
 
4° giorno 16/08/18 TOKYO – NIKKO – TOKYO
Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta di Nikko, immersa in un magnifico scenario naturale, dichiarata  Patrimonio Mondiale dell’Unesco, visita al santuario Tosho-gu(XVII sec.),mausoleo del grande Shogun Tokugawa Ieyasu, al santuario Futarasan e alla cascata di Kegon, una delle cascate più conosciute  in Giappone.

Nel pomeriggio rientro in hotel, quindi cena in ristorante.
 
5° giorno 17/08/18 TOKYO – KANAZAWA
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione con guida parlante lingua italiana e Partenza per Kanazawa in treno superveloce Shinkansen.
Kanazawa, piccola perla tra i fiumi Saigawa e Asanogawa e incorniciata dalle spettacolari Alpi giapponesi in perfetto equilibrio tra mare e montagna, è un luogo magico che nessun evento è mai riuscito a scalfire.Visiteremo: l’Higashi Chayagai, antico quartiere arrivato fino ai nostri giorni praticamente intatto, dove sarà possibile ammirare una delle famose chaya (sale da tè), dove le atmosfere sono ancora quelle del 1820, con gli stessi profumi e suoni; il Kenroku-en, uno dei tre maggiori giardini del Giappone, il cui nome significa letteralmente “giardino delle sei sublimità”, riferendosi ai sei attributi essenziali che compongono un giardino perfetto: tranquillità, cura, spazio, fonti d’acqua, una magnifica vista e un giusto “invecchiamento”; il quartiere dei samurai Nagamachi con le sue mura color ocra, dove il tempo sembra essersi fermato e si visiterà l’antica residenza della famiglia Nomura, cena in hotel e pernottamento.
 
6° giorno 18/08/18 KANAZAWA – SHIRAKAWA GO  - KYOTO
Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Shirakawa Go, dichiarato Patrimonio mondiale dell’umanità nel 1995, piccolissimo villaggio tra le montagne, attraversato da un fiume e circondato da campi di riso, famoso per le Gassho-zukuri, case contadine tradizionali con tetti in paglia (gassho=mani giunte in preghiera, dalla forma delle falde del tetto), realizzati senza l’uso di chiodi, creando un’ampia soffitta, di solito utilizzata per coltivare i bachi da seta. Visita del quartiere di Ogimachi con una delle sue case tradizionali.
Proseguimento per Kyoto in treno, cena in ristorante e pernottamento in hotel.
 
7° giorno 19/08/18 KYOTO
Prima colazione in hotel. Visita della città con guida parlante lingua italiana. Kyoto, antica capitale, è la culla della civiltà giapponese. Si visiterà il tempio Kinkaku-ji completamente ricoperto con foglie d’oro, da cui il nome con cui è conosciuto in tutto il mondo “Padiglione D’Oro”, replica perfetta dell’edificio originale distrutto nel 1950 e ricostruito nel 1955, davanti al quale si estende un meraviglioso giardino; il castello Nijo in pieno centro città, una delle più importanti testimonianze del periodo Edo giapponese e sito UNESCO, con il suo stupefacente pavimento “dell’usignolo”, così detto in quanto il calpestio riproduce il suono del cinguettio degli usignoli; e il tempio Kiyomizu-dera, patrimonio culturale dell’UNESCO dal 1994, che prende il nome dalle acque sacre della cascata Otowa, di cui si dice portino saggezza, salute e longevità, con la magnifica terrazza dalla quale è possibile ammirare una splendida vista sulla città. Dal tempio, scendendo lungo la folkloristica stradina di Sannenzaka, ricca di botteghe e santuari, e proseguendo lungo la Ninnenzaka si raggiungerà il caratteristico quartiere di Gion, che conserva ancora tutto il suo fascino antico, dove, se si è fortunati, si possono incontrare delle vere geisha lungo la Hanami-koji.
Cena e pernottamento in hotel.
 
8° giorno 20/08/18 KYOTO – NARA – KYOTO
Prima colazione in hotel. Al mattino, accompagnati dalla nostra guida, si partirà alla volta di Nara, antica capitale imperiale, luogo di grande interesse culturale e religioso dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Lungo la via, si farà tappa al santuario Fushimi Inari, dove sono state girate alcune scene del film “Memorie di una Geisha”. All’arrivo, visita del tempio Tod, al termine della visita, rientro in hotel a Kyoto cena e pernottamento  
 
9° giorno 21/08/18 KYOTO – OSAKA
Prima colazione in hotel e partenza per Osaka, passeggiata per le vie della città fino al famoso Castello edificato da Tojtomi Hideyoshi ormai simbolo della città,  visita del distretto di Umeda, importante zona commerciale  ed entreremo  nell’aereal garden Observatory, il palazzo piu alto del giappone fino al 39° piano che offre una spettacolare vista sulla citta
Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento  in hotel
 
10° giorno 22/08/18 OSAKA – OKINAWA
Prima colazione in hotel trasferimento in aeroporto e volo per Okinawa, trasferimento in hotel con shuttle bus, cena  e pernottamento
 
Dal 11° al 13°  giorno Dal 23/08/18 al 25/08/18 OKINAWA
Trattamento di mezza pensione in hotel giornata  a disposizione per  visite o attivita balneari
 
  
14° giorno 26/08/18 OKINAWA – HONG KONG
Prima colazione in hotel mattina  a disposizione, nel primo  pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Hong Kong, all’arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
 
15° giorno 27/08/18 HONG KONG
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita della città, si inizia con il Peak Victoria, prendendo il Peak Tram. Il Peak Victoria è posto migliore per avere una vista aerea del Victoria Harbor e dell’ intera isola. Prenderemo il famoso Peak Tram fino alle Sky terrace con favolose viste panoramiche di Hong Kong ,  si prosegue poi per Repulse bay , situata nella parte meridionale del picco, Repulse bay è la baia piu rappresentativa di Hong kong , ultima tappa  visita della zona abitata di pescatori, Aberdeen è diventata una destinazione turistica di fama mondiale grazie agli usi e costumi dei pescatori che abitano sulle barche, termineremo con un piccolo giro in Sampan nella baia, pomeriggio a disposizione, pernottamento in hotel.
 
16° giorno 28/08/18 HONG KONG
Prima colazione in hotel, intera giornata a disposizione per terminare la visita della città o per lo shopping. In tarda serata trasferimento in aeroporto.
 
17° giorno 29/08/18  HONG KONG - ITALIA
Partenza da Hong Kong con volo diretto per Milano dove si arriverà in mattinata.
 
Quota di partecipazione a persona:  € 5.085