VIAGGI

Londra

LONDRA DAL 26 AL 29 APRILE 2019


                                                                 


 
1 GIORNO Venerdì 26 Aprile : Milano Malpensa – Londra
Di buon mattino partenza in bus da Lissone per aeroporto, Partenza con volo BA 583 ore 08.10  con arrivo all’aeroporto di Londra ore 09.15. Incontro con la guida e trasferimento in centro città.

Visita panoramica della capitale. Si potranno ammirare gli esterni delle Case del Parlamento con il suo famoso guardiano, il Big Ben il noto orologio, l'Abbazia di Westminster splendido esempio di stile Gotico, è la più importante della città, qui vi si celebrano le cerimonie religiose della famiglia reale, ultima tra tutte le Nozze del Principe William e Kate,  protagonista dell'incoronazione di quasi tutti i sovrani del Regno Unito e  conserva le spoglie mortali di grandi illustri cittadini quali la Regina Elisabetta I e lo scienziato Newton. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio si prosegue verso Buckingham Palace, residenza cittadina della famiglia, quindi Piccadilly Circus e Trafalgar Square, meravigliosa piazza con la National Gallery.

Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
 
2 GIORNO Sabato 27 Aprile: Londra
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza con bus per continuare la visita panoramica della città, questa volta dedicandoci alla “City”, cuore finanziario della capitale.

Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della Torre di Londra  un castello storico situato sulla riva nord del Tamigi nel centro di Londra. Costruita nel lontano 1066 da Guglielmo il Conquistatore, è stata per moltissimi anni la residenza dei re e delle regine inglesi, ma anche armeria, fortezza e, soprattutto, temibile prigione e teatro di sanguinose esecuzioni capitali. Rientro in hotel cena e pernottamento.
 
3 GIORNO Domenico 28 Aprile: Oxford e Blenhaim Palace
Prima colazione in hotel, incontro con la guida  e giornata dedicata ad un escursione fuori Londra.
In bus si raggiungerà  Oxford .Un luogo dove cultura, passato, conservazione, realtà e fantasia si mischiamo da sempre una città dalle atmosfere suggestive che lascia sempre nel visitatore un piacevole ricordo. L'Università di Oxford la più antica di tutta la Gran Bretagna. I college di Oxford fecero la loro comparsa a partire dal XIII secolo. Attualmente la popolazione studentesca comprende 14,500 studenti divisi in 36 college.

Pranzo e proseguimento per Blenhaim Palace monumentale residenza di campagna  Inglese, concepito in uno stile barocco, ancor oggi sede dei duchi di Marlborough e luogo di nascita di Winston Churchill.

Dopo la visita rientro a Londra per cena e pernottamento.
 
4 GIORNO Lunedì 29 Aprile: Windsor – Londra - Milano
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Windsor.

Visita del castello  reale , il piu grande ed abitato al mondo,  visita del centro storico.

Al termine rientro a Londra e tempo a disposizione prima del trasferimento all’aeroporto, partenza con volo BA 582 20.35 con arrivo a Malpensa alle 23.30.

Trasferimento in bus a Lissone.
 
 
Quota di partecipazione ………940.00 euro a persona