VIAGGI

Russia




Dal 11 al 19 GIUGNO 2019
 

1° Giorno 11/06 : ITALIA - SAN PIETROBURGO             
Ritrovo dei partecipanti, partenza in bus per l'aeroporto e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con  volo di linea, arrivo, incontro con la guida  locale e  trasferimento in hotel in pullman privato. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel. 
 
2° Giorno 12/06: SAN PIETROBURGO 
Prima colazione in hotel. Durante la mattinata si effettuerà la visita panoramica della città  con il Piazzale delle Colonne Rostrate, la Prospettiva Nevskij, il Campo di Marte, e la famosa Colonna di Granito, la prospettiva Nevsky , la piazza di S, Isacco. Pranzo ristorante. Nel pomeriggio visita al museo Hermitage  (ingresso incluso); uno dei musei più visitati al mondo; situato sul lungofiume del Neva è uno dei gioielli di questa stupenda città. Cena in hotel. Pernottamento.
 
3° Giorno 13/06: SAN PIETROBURGO 
Prima colazione in hotel.  Mattinata dedicata alla visita della Reggia di Pushkin (ingresso incluso).
Costruita per volere di Caterina II è un magnifico esempio di barocco russo costruita dall’architetto Rastrelli. Visita della sala d’ambra vero gioiello del palazzo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in città , passeggiata sulla prospettiva Nevsky e visita della cattedrale del Cristo Salvatore (ingresso incluso) (conosciuta anche come cattedrale del Sangue Versato) con i suoi splendidi mosaici.  Cena in hotel. Pernottamento.
 
4 Giorno 14/06: SAN PIETROBURGO 
Prima colazione. Mattina visita della Fortezza di Pietro e Paolo (incluso ingresso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città. Box lunch e  partenza   con treno veloce seconda  classe  per  Mosca.  Arrivo e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
 
5° Giorno 15/06: MOSCA 
Prima colazione in hotel. Mattinata visita panoramica della città. Si potranno visitare: la Piazza Teatral'naja (ex Piazza Sverdlova) sede del celebre teatro Boslshoij , le colline dei passeri , l’università Lomonossov (esterno), la via Tverskaja e il monastero di Novodevici (esterno), la piazza Rossa. Pranzo ristorante.  Nel pomeriggio visita della via pedonale Arbat e delle più monumentali stazioni della  metropolitana di Mosca un vero e proprio gioiello architettonico. A Mosca la metropolitana non solo rappresenta un mezzo di trasporto comodo, veloce ed economico per spostarsi da una parte all’altra di questa immensa città, ma molte delle sue stazioni sono  delle vere e proprie opere d’arte. Cena in hotel.  Pernottamento.
 
6° Giorno 16/06: MOSCA - SERGHIEV POSAD – SUZDAL 
Prima colazione. Partenza in pullman per Suzdal. Durante il tragitto ci sarà una sosta per la visita panoramica di Serghiev Posad (ex Zagorsk), città santa ortodossa sede del patriarcato , visita del Monastero (ingresso incluso) considerato il centro della vita religiosa dell’intera Russia. Pranzo in ristorante . Proseguimento per Suzdal, arrivo, sistemazione nelle camere riservate.  Cena in hotel . Pernottamento.
 
7° Giorno 17/06: SUZDAL - VLADIMIR – MOSCA  
Prima colazione. Mattinata visita della città di Suzdal, incantevole cittadina “in legno”, con la possente costruzione del Cremlino (incluso ingresso) dalle mura bianche. Dopo il pranzo partenza in bus per Vladimir. Breve sosta per la visita panoramica della città, una della più antiche dell’intera Russia, fondata nel 1108 dal Principe Vladimir Monomach da cui prende in nome, e visita della cattedrale della Dormizione (incluso ingresso). Proseguimento per Mosca, arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
 
8° Giorno 18/06: MOSCA  
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla Visita   al  Cremlino di Mosca .  Il Cremlino è un insieme spettacolare di 4 cattedrali nella stessa piazza. Questa piazza è famosa per essere il luogo di incoronazione degli Zar russi. Ancora oggi è utilizzata nella cerimonia di presa del potere del Presidente della Russia. Visita di 2 cattedrali e del  museo  dell’armeria. Pranzo ristorante . Nel pomeriggio si prosegue con  la visita del  parco VDNKH  un’esposizione permanente voluta da Stalin per celebrare i successi raggiunti dal paese in diversi settori: dall’agricoltura, alla scienza all’architettura. La leggenda sovietica narra che migliaia di scultori, architetti e ingegneri parteciparono alla realizzazione dell’impresa: 250 edifici e oltre trenta padiglioni sparsi su una superficie di 2,4 chilometri quadrati – circa 330 campi da calcio.Si accede attraverso un arco trionfale e si procede lungo un viale fino a raggiungere la fontana dell’Amicizia dei Popoli, circondata dai venti padiglioni, ognuno dei quali rappresenta i paesi che facevano parte dell’URSS. Il quartiere è anche una celebrazione dei risultati raggiunti dall’Unione Sovietica nel settore aerospaziale. Visita infine del museo cosmonautica (ingresso incluso) con l’obelisco che riproduce il lancio di una navicella spaziale . Fu inaugurato nel 1981, a vent’anni di distanza dal giorno in cui Yuri Gagarin orbitò per primo nello spazio intorno alla Terra ed è a lui dedicato. Cena e  pernottamento in hotel.

9° Giorno 19/06  MOSCA – ITALIA 
Prima  colazione. Tempo a disposizione sino al trasferimento in aeroporto. Imbarco su volo di linea e partenza  per  l’Italia. Arrivo e trasferimento in bus a Lissone
  
 
Quota di partecipazione………………………euro 2.240