VIAGGI

Sri Lanka

PERLE DELLO SRI LANKA E MARE
Dal 14 al 26 Agosto 2019


          

                                                                              

14.08–ITALIA / DOHA / COLOMBO
Trasferimento in bus da Lissone per aeroporto e partenza da Milano Malpensa con volo di linea per Colombo, via Doha.

Pernottamento a bordo.
 
15.08 – COLOMBO / CHILAW
Arrivo all’aeroporto di Colombo disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a Chilaw (circa 2,5 ore).

Sistemazione in hotel nelle camere riservata (check-in disponibile dalle ore 14) e resto del pomeriggio a disposizione per un po' di relax,cena e pernottamento in hotel.
 
16.08 – CHILAW / ANURADHAPURA / DAMBULLA
Prima colazione e partenza in direzione di Anuradhapura per la visita delle rovine di questa antica città, prima capitale cingalese dal IV secolo a.C. fino al X d.C., nonché sito Patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Al termine delle visite, pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Dambulla per la sistemazione in hotel,cena e pernottamento.
 
17.08 –DAMBULLA / SIGIRIYA / HIRIWADUNNA / DAMBULLA
Prima colazione e partenza per Sigiriya per la salita alla Fortezza di Sigiriya, sito archeologico inserito nella lista dei sette Patrimoni dell’Umanità dello Sri Lanka, non si può non rimanere affascinati dall’imponenza e dalla maestosità delle rovine del palazzo reale che si stagliano su una collina dai pendii scoscesi: i resti del castello, eretto dal re Kasyapa nel quinto secolo, sono costituiti da una terrazza che comprende la Porta dei Leoni, meravigliosi affreschi, fossati, giardini e mura. La bellezza che un tempo caratterizzò questo edificio permane in parte ancora oggi, grazie anche ai meravigliosi paesaggi che si possono ammirare dalle sue cime e al fascino che contraddistingue questa località, la cui roccia fu impiegata come rifugio per un monastero del terzo secolo a.c., mantenuto attivo fino al quattordicesimo secolo, in seguito abbandonato e riscoperto solo nei primi anni del ‘900.

Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio proseguimento per Hiriwadunna per una passeggiata alla scoperta di questo tipico villaggio cingalese dove, con un po' di fortuna, potrete ammirare rare specie di avifauna, farfalle ed anche coccodrilli, a cui si aggiunge il fascino di osservare gli abitanti locali alle prese con le attività quotidiane. In conclusione potrete salire a bordo di un carro trainato da buoi, un tempo il principale mezzo di trasporto, un’esperienza unica che vi farà fare un tuffo nel passato di questo piccolo villaggio.

Al termine delle visite, rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
18.08 – DAMBULLA / POLONNARUWA / PASSIKUDAH
Prima colazione e partenza per la visita dei bellissimi templi scavati nelle grotte a Dambulla situati sulla sommità di una collina con 400 scalini.

A seguire, proseguimento per Passikudah con sosta lungo il tragitto a Polonnaruwa alla scoperta dei più notevoli esempi di arte ed architettura medioevale dello Sri Lanka. Polonnaruwa è stata la capitale dello Sri Lanka dal XI al XIII secolo DC, periodo durante il quale l’intero paese visse una notevole fioritura a livello politico, economico e sociale sotto i regni di Vijayabahu I, Parakramabahu I e Nissankamalla. Questa cittadina ospita alcune delle più pregevoli strutture architettoniche dello Sri Lanka che si trovano ancora in buono stato di conservazione. Visita dei principali siti storici tra cui: la statua gigante di Buddha situato nel tempio GalVihara.

Al termine delle visite, sistemazione in hotel a Passikudah e resto del pomeriggio a disposizione per un po' di relax,cena e pernottamento.
 
19-20.08 – PASSIKUDAH
Trattamento di pensione completa in hotel. Giornate a disposizione per relax ed attività individuali.
 
21.08 –PASSIKUDAH / MATALE / KANDY
Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Kandy. La fama di questa città è in gran parte dovuta al fatto che essa custodisce la reliquia del Dente di Buddha, situata nel tempio omonimo, giunto qui nel XIV secolo dopo una serie di vicissitudini quasi mitiche. I cingalesi, per rendere omaggio a questo simbolo sacro della loro religione, la trasportano, ogni anno in agosto, sul dorso di un elefante, nel corso di una cerimonia in grande stile.

Lungo il percorso, sosta a Matale caratterizzata da numerose zone rurali dove vengono coltivati prevalentemente tè, verdure e spezie. All’arrivo, visita dello “Spice Garden” per conoscere le tecniche di coltivazione, raccolta ed uso di questi prodotti esportati in tutto il mondo.

Oggi il pranzo sarà servito in un campo di riso: il pasto tipico per gli agricoltori, noto in lingua Sinhala come "Kamatha". Il Kamatha è la tradizionale fattoria in Sri Lanka dove gli agricoltori coltivano riso, ricreato per l'occasione. Il pasto tipico verrà servito in vasetti di terracotta di grandi dimensioni.

A seguire, proseguimento per Kandy, sistemazione in hotel e in serata visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha e a, seguire, potrete assistere ad uno spettacolo di danza tipica di Kandy,cena e pernottamento in hotel.
 
22.08 – KANDY / NUWARA ELIYA
Prima colazione e partenza in direzione di NuwaraEliya (circa 3 ore). Si potrebbe considerare questa cittadina una piccola riproduzione di una tipica località inglese, in cui i colonizzatori britannici hanno voluto inserire i principali simboli di un’Inghilterra idilliaca, come case simili a cottage, un campo da golf e numerose serre; tutto ciò crea un piacevole contrasto con le peculiarità del luogo e la sua conformazione naturale, conferendo alla città, situata a 2000 metri di altezza, un’atmosfera moderna e festaiola, a suggellare questo particolare legame tra oriente e occidente britannico vi sono le numerose piantagioni di tè, per le quali sia NuwaraEliya, la zona circostante, è molto rinomata,pranzo in un ristorante locale.

All’arrivo, sistemazione in hotel nelle camere riservate e resto della serata a vostra disposizione per un po' di relax e, se lo vorrete, per una passeggiata in questa rilassante località,cena e pernottamento in hotel.
 
23.08 – NUWARA ELIYA / ELLA / YALA
Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria di Nanu-oya per il treno che vi porterà ad Ella: durante il tragitto potrete ammirare i meravigliosi paesaggi di paesaggi di montagna.

All’arrivo ad Ella, trasferimento a Yala e sistemazione in hotel,cena e pernottamento in hotel.
 
24.08 – YALA / GALLE / BALAPITIYA
Prima colazione e partenza per un suggestivo safari presso lo Yala National Park. Il Parco Nazionale di Yala è uno dei più famosi in Sri Lanka e può a ben ragione competere con i pachi africani, grazie alla sua estensione (che arriva quasi a toccare i 1000 kmq) e alle diverse specie di animali qui presenti. La rigogliosa vegetazione, caratterizzata da boschi, pianure, lagune e rocce ospita infatti una grande varietà faunistica, da leopardi, orsi, elefanti, coccodrilli, scimmie e numerosi volatili, tra cui pavoni. Attualmente è suddiviso in cinque aree, due delle quali aperte al pubblico, contraddistinte da nomi precisi, come ad esempio parco nazionale Ruhuna per il primo blocco, il più famoso, e parco nazionale Kumana o Yala est per la zona immediatamente vicina. La visita al parco è un’occasione unica per incontrare gli animali del luogo e osservarli da vicino nella loro vita quotidiana.

Al termine delle visite, trasferimento a Balapitiya con sosta lungo il tragitto a Galle per la visita del forte. Città più importante dell’intera fascia meridionale dello Sri Lanka, Galle è un connubio di tradizioni e stili architettonici europei e asiatici ed è uno degli esempi più notevoli di fortificazione realizzata dagli occidentali nel sudest asiatico.

Al termine delle visite, arrivo in hotel, cena e pernottamento.
 
25.08 – BALAPITIYA / COLOMBO / WAIKKAL
Prima colazione e partenza per Waikkal (circa 2,5 ore),lungo il tragitto sosta per la visita della capitale cingalese ove potrete ammirare l’antica fortezza portoghese, il quartiere commerciale di Pettah e i Cinnamon Gardens. Proseguimento con la visita della Dutch Church risalente al 1749, alla moschea Devatagaha e alla Piazza dell’Indipendenza.

Pranzo in un ristornate locale.

In conclusione potrete ammirare la Galle Face Green, lungo mare di ben 5 ettari di bellissimi parchi situati nel mezzo di questa città cosmopolita, ove potrete ammirare il calar del sole sull’Oceano Indiano,al termine delle visite, sistemazione in hotel,cena e pernottamento.
 
26.08 – KATUNAYAKE / COLOMBO / ITALIA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia, via Doha.

Arrivo a Milano Malpensa e trasferimento in bus per Lissone.



SISTEMAZIONE ALBERGHIERA
 
Date Città Hotel
Dal 15 al 16.08
(1 notte)
Chilaw Anantaya Resort & Spa (4*)
Dal 16 al 18.08
(2 notti)
Dambulla Amaya Lake (4*)
Dal 18 al 21.08
(3 notti)
Passikudah The Calm Resort & Spa (4*)
Dal 21 al 22.08
(1 notte)
Kandy Earl’s Regent (4*)
Dal 22 al 23.08
(1 notte)
NuwaraEliya Araliya Green Hills (4*)
Dal 23 al 24.08
(1 notte)
Yala Laya Safari (4*)
Dal 24 al 25.08
(1 notte)
Balapitiya Hotel Shinagawa Beach by Asia Leisure (4*)
Dal 25 al 26.08
(1 notte)
Waikkal Suriya Resort (4*)
 
 
 
 Quota di partecipazione…………………………………….€2.980,00