VIAGGI

Toscana

TOUR TOSCANA
DAL 27 AL 30 SETTEMBRE 2019

  
                     
 

1° giorno (27 Settembre) PISA
 
Di buon mattino partenza in bus da Lissone in direzione Pisa, arrivo e pranzo in ristorante.
 
 Dopo il pranzo visita guidata della città: la Piazza dei Miracoli (inserita nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco), Piazza del Duomo con la famosa Torre Pendente, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, il Battistero, il Camposanto e la Piazza dei Cavalieri.

  
Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

  
2° giorno (28 Settembre) SIENA - SAN GIMINIANO
 
Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Siena, all'arrivo visita guidata della città, il cui centro storico è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
 
Dalla Basilica di San Domenico, si segue l’antica via Francigena, spina dorsale della grande Siena medievale. Il Monte dei Paschi, Piazza Tolomei, la Cattedrale dell’Assunta, l’Accademia Chigiana, la celebre Piazza del Campo, dove due volte l’anno, si svolge il famoso Palio.
 
Pranzo in ristorante, nel pomeriggio proseguimento per San Gimignano, caratteristico ed antico borgo medievale che si erge nel cuore della Val d’Elsa. Il centro storico è annoverato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, passeggiata con l’accompagnatore.
 
In serata rientro in hotel per cena e pernottamento. 

 
3° giorno (29 Settembre)  FIRENZE
 
Prima colazione in hotel, visita di Firenze, città incredibilmente ricca di storia e di cultura inserita dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità.
 
Al mattino  visita  della Galleria degli Uffizi, pensati dal Granduca Cosimo I come sede del governo mediceo, gli Uffizi furono realizzati dal Vasari nel 1560. Tra i capolavori esposti la Nascita di Venere del Botticelli, la Madonna del Cardellino di Raffaello, la Venere di Urbino di Tiziano, il Tondo Doni di Michelangelo e il Bacco di Caravaggio.
 
Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata del centro storico: Piazza del Duomo dominata dalla cupola del Brunelleschi, la Chiesa di Santa Maria Novella  e la Chiesa di San Lorenzo con il tipico mercato omonimo, piazza della Repubblica
 
In serata rientro in hotel per cena e pernottamento. 
 
  
4° giorno (30 Settrembre)  FIRENZE
 
Prima colazione in hotel, si  proseguirà con la visita della città, il tour prosegue con la casa di Dante  e le case torri medioevali, Piazza della Signoria, Palazzo Davanzati fino al Ponte Vecchio , uno dei simboli della citta.
 
Pranzo in ristorante e pomeriggio libero per continuare individualmente le visite o per lo shopping, rientro nel tardo pomeriggio, con arrivo a Lissone in serata
 
Quota di partecipazione…….€580