Vola ad Amsterdam per vivere un'esperienza di altri tempi!

Canali, musei e negozi di moda e design: scopriamo insieme questa città.

Con il suo panorama gastronomico creativo e una vivace vita notturna, Amsterdam continua a conservare un'atmosfera tipicamente olandese; come? Grazie alle antiche case sbilenche, le vie acciottolate, i canali alberati e i parchi.

AMSTERDAMS HISTORISCH MUSEUM

Da villaggio di pescatori situato sulle sponde di una palude stagnante a frenetica metropoli: visitando questo museo è possibile comprendere la storia della città. Dal passato al futuro.

ARTIS ZOO

L'Artis, fondato nel 1838 negli ex Giardini del Plantage, è lo zoo più antico di Amsterdam: con 8mila animali, un planetario, un acquario e vari ettari di giardino, proprio il parco racchiude stagni e sentieri ricchi di piante. Da non dimenticare il giardino botanico.

HORTUS BOTANICUS

Fondato nel 1638, l'orto botanico nacque come giardino di erbe medicinali e fu trasferito all'interno del Plantage nel 1682: qui si trasformò in esposizione di semi e piante tropicali portate in città dalle navi delle Compagnie delle Indie, sia occidentali che orientali, portando alla diffusione di caffè, ananas, cannella e palma da olio.

RIJKSMUSEUM

Scrigno di opere d'arte provenienti da diverse collezioni nazionali, il Rijksmuseum ha al suo interno anche un ristorante stellato e una pista ciclabile: quattro piani per scoprire tutti i capolavori dell'arte.

VONDELPARK

47 ettari di prati, laghetti e sentieri sono il luogo preferito dagli abitanti della città: il Vondelpark è frequentato ben da 12 milioni di persone l'anno, dedite alle attività più diverse; nel passato, però, questo parco era dedicato solo alle persone abbienti ed è stato aperto al pubblico solo nel 1953.

Sprofondato di due o tre metri, a causa della sua posizione al di sopra di una palude, a metà anni Novanta fu dichiarato monumento nazionale.

WESTERKERK

La Westerkerk possiede il carillon di campane più sonoro di tutta Amsterdam, oltre a una torre alta 85 metri che permette una visione panoramica su tutta la città; nata per la piccola nobiltà dei canali occidentali, fino al 1710 è rimasta la Chiesa protestante più grande del mondo.

Questa è solo una parte di ciò che potrai vedere visitando la città: parti e lasciati trasportare dalle emozioni che solo Amsterdam ti saprà regalare!